Visita guidata originale sul cinema a Montmartre


Per gli appassionati di cinema: un percorso inedito a Montmartre con Lisette attrice

Scoprite Montmartre attraverso un percorso inedito dedicato al cinema.


Capirete perché questo quartiere rappresenta la Parigi più autentica, il simbolo del romanticismo , unica e molteplice, l’ombra e la luce, l’opulenza e la miseria. Un luogo dove risuona ancora la storia, la letteratura, la musica e la pittura.

Nulla di sorprendente che molte pellicole siano state ambientate qui.



Che cosa la visita include?


La visita include : la drogheria Colignon del Favoloso mondo di Amelie, La Vie en Rose, Tutti dicono I love you di Woody Allen, La Traversata di Parigi (con Gabin), La Cagna di Jean Renoir…

Ma anche la casa dove è vissuta Dalida, il suo percorso di donna, di cantante, attrice e pure il ristorante in cui andava spesso. Attori famosi che hanno tutti lasciati una traccia indelebile nel quartiere e nel cinema come Gabin, Fernandel...

E certamente se parliamo di cinema non possiamo non parlare un pò di storia (ad esempio il tema del cinema durante l’occupazione nazista), pittori famosi, artisti che hanno vissuto nel quartiere e tanti altri anedotti !
Sola cosa importante da ricordare : Montmartre è eterna, ogni cosa diventa possibile e si respira ancora un’aria di grande libertà e di creatività. Ma per riuscirci dobbiamo saperla ascoltarla ! Per questo seguite la guida !

Come registrarsi ?


Orari su richiesta solo per i gruppi oppure visita privata
Inviare una e-mail all'indirizzo per richiedere un preventivo.
18 euros per persona (per i gruppi di più di 8 partecipanti)
Per i gruppi di meno di 8 persone si tratta di una visita privata (totale di 145 euros)